ULTERIORI INFORMAZIONI

Volete far parte dei nostri fornitori approvati?

Qui troverete altre informazioni

 
Organizzazione acquisti

Filosofia di acquisto

Il successo aziendale del Gruppo Schaeffler dipende molto dalle performance dei nostri fornitori. I nostri uffici acquisti nel mondo sono quindi sempre alla ricerca di nuovi fornitori che possano offrire elevate performance e che possano contribuire in modo efficiente al nostro principale obiettivo di Gruppo cioè migliorare la soddisfazione dei clienti.

I Partner del nostro Gruppo si distinguono soprattutto per le seguenti caratteristiche:

Affidabilià nelle consegne

Elevata flessibilità, affidabilità e competenza nella soluzione dei problemi sono punti di forza della loro azienda.

Responsabilità costi

Una parte importante del nostro calcolo dei costi si basa sui prezzi dei nostri fornitori. Per questo motivo ci aspettiamo una struttura dei prezzi trasparente.

Responsabilità sulla qualità

La Vostra filosofia per l'assicurazione della qualità si basa sui principi della "Strategia-Zero-Difetti" e sul miglioramento continuo per quanto riguarda costi, qualità, termine di consegna ed assistenza. Lavorate con un sistema per l'assicurazione della qualità in linea con i tempi ed efficiente. Per determinati settori le certificazioni secondo ISO 9001, ISO TS 16949 oppure AS 9000 sono la premessa fondamentale per una collaborazione.

Tutela ambientale

Ci aspettiamo dai nostri fornitori come requisito minimo il rispetto delle leggi e delle direttive in vigore. E' preferibile una certificazione secondo ISO 14001 e/o EMAS, tassativa per determinati settori merceologici.

Collaborazione

Ci aspettiamo Partner responsabili sul mercato dell'approvvigionamento, che ci supportino con creatività e capacità innovativa per lo sviluppo della nostra posizione di leader tecnologico. In tal senso utilizzate strumenti come l'analisi del valore, la standardizzazione, la semplificazione tecnica e molti altri.