ULTERIORI INFORMAZIONI

L'accesso al mondo dei cuscinetti volventi è semplice attraverso la nostra animazione "Cosè un cuscinetto volvente".

Cos'è un cuscinetto volvente?

 

Qualora siate interessati alla Storia del cuscinetto volvente, non perdeteVi la nostra animazione "Dal cuscinetto a strisciamento al cuscinetto volvente", che Vi illustrerà l'evoluzione nei tempi.

Dal cuscinetto a strisciamento al cuscinetto volvente

 

Prodotti & Servizi

Schaeffler sviluppa e produce, con i marchi INA e FAG, cuscinetti volventi, snodi sferici, cuscinetti a strisciamento sistemi e prodotti lineari dagli elevati standard qualitativi in tutto il mondo. Con circa 40.000 articoli a catalogo prodotti in serie, possono essere coperte applicazioni in più di 60 settori industriali e numerose applicazioni nel campo dell’automotive. Sistemi frizione, sistemi per trasmissioni e smorzatori torsionali a marchio Luk sono, da oltre 40 anni, sinonimo di forza innovativa, di orientamento verso le esigenze del Cliente e di qualità.

La gamma prodotti per la manutenzione comprende i seguente ambiti: montaggio e smontaggio, sistemi di lubrificazione, allineamento, monitoraggio delle condizioni del sistema.

Il catalogo prodotti medias®, un comprovato sistema per le informazioni sui prodotti e per la loro scelta, contiene il catalogo INA/FAG in formato elettronico e numerose funzioni aggiuntive. medias® è disponibile sia in versione online che offline.

X-life il marchio di qualità della Divisione Industrial del Gruppo Schaeffler, unisce i punti di forza dei marchi INA e FAG e rappresenta un concetto di soluzione integrata: supporto, sviluppo prodotto, servizi e vendita sono tutti aspetti strettamente legati fra di loro in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.

Moderni strumenti di calcolo coadiuvano nella scelta dei cuscinetti e nell’elaborazione della documentazione. Con il software BEARINX® possono venire progettati e calcolati cuscinetti, alberi complessi, sistemi e trasmissioni complete. Questo programma, nella versione BEARINX®-Online è accessibile tramite Internet.

Il programma di calcolo FAG Mounting Manager è una guida di semplice utilizzo per il corretto montaggio dei cuscinetti.

Anche la scelta del lubrificante adatto fa parte del servizio di consulenza. Schaeffler ha sviluppato da un’ampia gamma di lubrificanti un proprio programma di grassi per cuscinetti denominato Arcanol.

E’ possibile importare i dati costruttivi dei prodotti direttamente nel sistema CAD dell’utente, grazie alla collaborazione con l’azienda TraceParts. I disegni in 2D ed i modelli in 3D possono essere reperiti sul portale "TraceParts online".

L’offerta di corsi di formazione del Gruppo Schaeffler fornisce una panoramica completa sui cuscinetti volventi, sulle guide lineari e sui cuscinetti a strisciamento. Vengono quindi soddisfatte tutte le esigenze dei collaboratori in termini di informazioni e conoscenze nei vari settori. Possono trovare il corso più idoneo sia i collaboratori impiegati nell’ambito tecnico che in quello economico-commerciale.