ULTERIORI INFORMAZIONI

Medias Sistema per la scelta di prodotti e consulenza

Supporti
 
Pubblicazioni
 

Catalogo | 2015-07
Radial Insert Ball Bearings and Housing Units
Plummer block housing units Flanged housing units Take-up housing units Corrosion-resistant product range Black Series Roller chain idler sprocket units Idler pulley units

 
 

Informazione tecnica | 2016-09
Radial Insert Ball Bearings and Housing Units
Black Series

 
CONTATTO
 
Cuscinetti con anello di bloccaggio e unità di supporto, Ruote tendicatena, Rulli tendicinghia

Supporti

Le unita'-supporto INA sono disponibili come supporti ritti, supporti a flangia e supporti registrabili in molte esecuzioni diverse. Le unità sono pronte per il montaggio e sono composte da supporti INA in ghisa grigia o lamiera d'acciaio nei quali sono integrati i cuscinetti con anello di bloccaggio INA. Per garantire la funzionalità e la sicurezza in tutte le condizioni di esercizio i cuscinetti e i supporti sono combinati fra di loro.

Grazie alla superficie esterna sferica dell'anello esterno del cuscinetto e al foro sferico del supporto, i supporti compensano gli errori statici di allineamento dell'albero; vedere Compensazione degli errori di allineamento.

Le unità sono utilizzate prevalentemente come cuscinetti fissi, in caso di basse velocità di rotazione e di carichi ridotti sono adatte però anche come cuscinetti liberi.

I supporti vanno avvitati alla costruzione circostante. Per le superfici di avvitamento sono sufficienti ampie tolleranze.