ULTERIORI INFORMAZIONI

Medias Sistema per la scelta di prodotti e consulenza

Spherical plain bearings
CONTATTO
 
Cuscinetti a scorrimento - Richiedenti manutenzione

Snodi sferici INA, Teste a snodo

Con le teste a snodo INA poniamo standard a livello mondiale in quest'ambito, così come in quello delle teste snodo richiedenti manutenzione.
Schaeffler risulta, in questo segmento, un fornitore a 360°, offrendo una gamma di cuscinetti unica. Le più moderne tecniche di lavorazione ed una procedura di monitoraggio di qualità, integrate durante il processo produttivo, assicurano che venga sempre raggiunto il medesimo ed elevato standard qualitativo.

 

Snodi sferici radiali

Gli snodi sferici radiali comprendono anelli interni ed esterni con superfici di contatto dello strato di scorrimento in acciaio/acciaio o acciaio/bronzo. Questi vengono lubrificati per mezzo dell'anello interno ed esterno.

 
 

Snodi sferici obliqui

Gli snodi sferici obliqui sono composti da anelli interni ed esterni con superfici di scorrimento di tipo acciaio/acciaio. Questi trasmettono il movimento e le forze con momenti ridotti, minimizzando in questo modo gli sforzi di flessione alle strutture adiacenti.

 
 

Snodi sferici assiali

Gli snodi sferici assiali, costituiti da ralle per alloggiamento e ralle per alberi con superfici di contatto dello strato di scorrimento in acciaio/acciaio, possono supportare forze assiali e trasmettere forze di sostegno diretto con coppie ridotte alle parti adiacenti.

 
 

Teste a snodo

Queste teste a snodo sono costituite da un terminale ed uno snodo sferico richiedente manutenzione. Le teste a snodo sono in grado di supportare forze radiali di trazione e compressione, così come di trasmettere movimenti e forze con coppie ridotte, risultando adatte per carichi radiali alternati e, in determinate condizioni, a carichi unilaterali.