ULTERIORI INFORMAZIONI

Medias Sistema per la scelta di prodotti e consulenza

Anelli interni
 
CONTATTO
 
Cuscinetti massicci a rullini

Anelli interni

Gli anelli interni sono in acciaio temprato per cuscinetti volventi ed hanno piste di rotolamento di elevata finitura o rettificate.

Si applicano:

  • se nelle gabbie a rullini, negli astucci a rullini con o senza fondello e nei cuscinetti a rullini l'albero non può essere utilizzato come pista di rotolamento
  • se occorre combinare i cuscinetti a rullini con anelli interni più larghi per consentire maggiori spostamenti assiali dell'albero rispetto all'alloggiamento
  • se è necessario ottimizzare le superfici di strisciamento dei labbri di tenuta.

Anelli interni con elevata finitura

Gli anelli interni IR hanno una pista di rotolamento con elevata finitura. Gli smussi sulle superfici frontali facilitano l'introduzione nei cuscinetti ed evitano il danneggiamento dei labbri di tenuta dei cuscinetti. Gli anelli interni sono disponibili con o senza foro di lubrificazione.

Anelli interni rettificati

Gli anelli interni LR hanno una pista di rotolamento rettificata. Le superfici frontali sono tornite, gli spigoli smussati. Questi anelli hanno tolleranze più ampie degli anelli IR. Sono quindi adatti per applicazioni che consentono maggiori tolleranze in larghezza ed hanno minori esigenze di planarità.