ULTERIORI INFORMAZIONI

Medias Sistema per la scelta di prodotti e consulenza

Cuscinetti radiali a rulli cilindrici
 
CONTATTO
 
Cuscinetti radiali a rulli cilindrici

Cuscinetti radiali a rulli cilindrici con gabbia

I cuscinetti radiali a rulli cilindrici ad una corona con gabbia sono unità composte da anelli esterni ed interni massicci e da corone di rulli cilindrici. Gli anelli esterni sono eseguiti con bordi fissi su entrambi i lati oppure senza bordi, gli anelli interni hanno uno o due bordi fissi oppure sono senza bordi. La gabbia impedisce che i rulli cilindrici durante il rotolamento si tocchino reciprocamente.

I cuscinetti radiali a rulli cilindrici hanno un'elevata rigidezza e capacità di carico radiale e, grazie alla gabbia, sono adatti a velocità di rotazione maggiori rispetto alle esecuzioni a pieno riempimento di rulli. Nei cuscinetti con suffisso E la corona di rulli rinforzata è prevista per ottenere la massima capacità di carico.

La loro scomponibilità facilita il montaggio e lo smontaggio. Entrambi gli anelli dei cuscinetti si possono accoppiare forzati.

I cuscinetti radiali a una corona di rulli cilindrici con gabbia sono disponibili come cuscinetti liberi, cuscinetti di appoggio e cuscinetti fissi.

X-life

Numerose grandezze costruttive sono fornite in esecuzione X-life.
I cuscinetti di qualità X-life hanno una minore rugosità Ra e una migliore precisione di forma delle piste di rotolamento rispetto alle esecuzioni non X-life. Quindi a parità di dimensionamento questi cuscinetti hanno maggiore capacità di carico e durata. Per determinate applicazioni è quindi possibile sottodimensionare il cuscinetto.