ULTERIORI INFORMAZIONI

Medias Sistema per la scelta di prodotti e consulenza

Cuscinetti radiali a rulli cilindrici
 
CONTATTO
 
Cuscinetti radiali a rulli cilindrici

Cuscinetti radiali a rulli cilindrici a pieno riempimento

I cuscinetti radiali a rulli cilindrici a pieno riempimento hanno anelli esterni ed interni massicci e rulli cilindrici guidati sui bordi. Grazie al maggior numero possibile di rulli, l'esecuzione a pieno riempimento di rulli ha un'elevatissima capacità di carico, una grande rigidezza ed è adatta a spazi costruttivi particolarmente ridotti. A causa degli strisciamenti interni tuttavia non raggiungono le elevate velocità di rotazione dei cuscinetti radiali a rulli cilindrici con gabbia.

I cuscinetti radiali a pieno riempimento di rulli cilindrici sono disponibili come cuscinetti liberi, cuscinetti di appoggio e cuscinetti fissi, ad una e a due corone.

X-life

Diverse dimensioni costruttive sono fornite in esecuzione X-life. Questi cuscinetti sono contrassegnati nelle tabelle dimensionali.
I cuscinetti di qualità X-life hanno una minore rugosità Ra e una migliore precisione di forma delle piste di rotolamento rispetto alle esecuzioni non X-life. Quindi a parità di dimensionamento questi cuscinetti hanno maggiore capacità di carico e durata. Per determinate applicazioni è quindi possibile sottodimensionare il cuscinetto.