ULTERIORI INFORMAZIONI

Medias Sistema per la scelta di prodotti e consulenza

Cuscinetti radiali a rulli cilindrici
 
CONTATTO
 
Cuscinetti radiali a rulli cilindrici

Cuscinetti radiali a rulli cilindrici a pieno riempimento con scanalature anulari

I cuscinetti radiali a rulli cilindrici con scanalature anulari sono unità a pieno riempimento, a due corone, composte da anelli esterni ed interni massicci con bordi, rulli cilindrici guidati sui bordi e tenute.

Gli anelli esterni hanno scanalature anulari per anelli di ancoraggio. Gli anelli interni sono divisi assialmente, più larghi di 1 mm rispetto agli anelli esterni e sono trattenuti da un nastro d'acciaio sagomato.

Cuscinetto fisso

I cuscinetti radiali a rulli cilindrici con scanalature anulari sono cuscinetti fissi. Questi cuscinetti molto rigidi trasmettono, oltre ad elevate forze radiali, anche forze assiali bidirezionali.

L'esecuzione a pieno riempimento di rulli permette di avere il numero più elevato possibile di corpi volventi e quindi i massimi coefficienti di carico dinamico e statico. A causa degli strisciamenti interni tuttavia non raggiungono le elevate velocità di rotazione dei cuscinetti radiali a rulli cilindrici con gabbia.

Cuscinetti per pulegge

Le scanalature nell'anello esterno facilitano il fissaggio assiale degli anelli dei cuscinetti. I cuscinetti quindi sono particolarmente adatti al supporto di pulegge per funi.