ULTERIORI INFORMAZIONI

Nella nostra Biblioteca trovate maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti più innovativi. Dipendenti creativi sono il futuro di INA e FAG. Alcune grandi opportunità vi vengono offerte nella nostra sezione Opportunità di carriera.

 
Azienda

Ricerca e sviluppo

 
 
 
 
 

Forza innovativa e pensiero creativo

Come azienda orientata al futuro investiamo in misura elevata in ricerca e sviluppo.

Questa è una decisione molto conscia da parte nostra perché due idee geniali sono nate già all'inizio della storia di successo di INA e FAG. Con l'invenzione della macchina per la rettifica delle sfere nel 1883 Friedrich Fischer è diventato il pioniere e fondatore dell'industria dei cuscinetti volventi. Il Dr. Georg Schaeffler con il suo sviluppo della gabbia a rullini nel 1949 permise ai cuscinetti a rullini di fare un grande passo a livello industriale.

Fino ad ora gli ingegneri di INA e FAG si distinguono per la loro progettazione creativa spesso caratterizzata da un approccio non convenzionale. Mettere in discussione le convenzioni, aprire nuove strade, osare nuove prospettive, queste sono le premesse per la realizzazione di idee nuove e straordinarie.

Nei moderni centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo i collaboratori lavorano a nuovi prodotti orientati al futuro ed alle nuove tecnologie. In stretta collaborazione con i clienti dell'industria automobilistica, della costruzione di macchine, della tecnologia aeronautica ed aerospaziale vengono costantemente realizzate nuove soluzioni, tecnicamente ed economicamente vantaggiose.

Lo sviluppo dei materiali e la tribologia sono aree chiave nel processo di nascita di nuovi prodotti. Nello sviluppo di prodotti sempre più complessi che comprendono anche la meccatronica utilizziamo strumenti moderni come la simulazione ed il rapid prototyping. Sui banchi prova possono essere sottoposti a tutti i test necessari dai singoli sistemi di cuscinetti fino a veicoli completi. In questo modo incrementiamo la sicurezza dei nostri prodotti ed otteniamo conoscenza importanti per lo sviluppo e dil miglioramento dei prodotti.

I nostri clienti ricevono prodotti che hanno grandi benefici. Così ad esempio utilizzando rivestimenti sviluppati al nostro interno la durata di esercizio dei cuscinetti può essere incrementata considerevolmente. Nei moduli non viene integrato soltanto il sistema di supporto, bensì anche la tecnica di misurazione e di azionamento ed i programmi di calcolo sviluppati autonomamente consentono agli ingegneri, in tutto il mondo, di configurare direttamente presso il cliente riduttori completi con i rispettivi sistemi di supporto.

Una premessa per la forza innovativa è lo scambio regolare e personale di conoscenza e di esperienza. Per incentivare i talenti, ogni anno viene assegnato il pemio FAG Innovation Award del valore di 25.000. Il Gruppo Schaeffler dedica particolare attenzione alla creatività dei propri dipendenti: Il nostro Sistema di Gestione delle Idee è uno dei più conosciuti ed efficienti in Germania.