CONTATTO

Facility, Environmental, Health and Safety Manager

Michelangelo Sciannandrone

Tel. +39 0321 928 504
Fax +39 0321 990 255

E-Mail
 
ULTERIORI INFORMAZIONI

Panoramica dei nostri stabilimenti certificati

Certificati e riconoscimenti

 
Azienda

Ambiente

Ecoaudit CE e certificazione secondo ISO 14001
Una parte integrante della nostra nostra filosofia aziendale

 

Tutela ambinetale come obiettivo per l'azienda - cosa significa per noi? Già da molti anni l'attenzione all'ambiente è prioritaria nello sviluppo della produzione, negli acquisti, nella produzione, nell'approvvigionamento e nello smaltimento. Una tutela ambinetale attiva è quindi integrata in tutti i nostri settori di attività. Siamo convinti che una getsione positiva dell'ambiente contribuisca a garantire il proseguimento del successo della nostra azienda.

Con la convalida e la certificazione dei nostri stabilimenti produttivi assumiamo una posizione d'avanguardia nella protezione ambientale. Tutte le aziende del Gruppo Schaeffler nel mondo sono certificate in ogni sede secondo ISO 14001. Molti siti, anche al di fuori dell'Europa sono validati secondo i requisiti EMAS, ancora più restrittivi.

 

Schaeffler Italia e WPB Water Pump Bearing GmbH & Co.KG (società del Gruppo Schaeffler) hanno pubblicato la quarta edizione della Dichiarazione Ambientale per l'anno 2009 relativa al sito di Momo.

Con questo documento viene confermato l’impegno verso la tutela ambientale e la salute dei lavoratori che si è concretizzato nel tempo in comportamenti e scelte orientate ad un approccio attento nei confronti delle tematiche sociali etiche e ambientali. Le linee guida tracciate ormai quasi dieci anni fa si sono tradotte in consuetudini ben radicate, che sono diventate importanti basi per la definizione di una “politica ambientale e di sicurezza” attuata attraverso un sistema di gestione integrato con il quale valutiamo, misuriamo e cerchiamo di minimizzare sempre i nostri impatti ambientali sul territorio rendendo pubblici i risultati conseguiti. Il cammino intrapreso ha portato prima alla certificazione ISO 14001 e quindi all'adesione al regolamento comunitario EMAS; questo ci permetterà di proseguire in modo strutturato aperto e trasparente il percorso già avviato verso l’eccellenza delle prestazioni anche in campo ambientale.