Assistenza

Servizio di calcolo

 
 
 

Sicurezza calcolata

Con il programma di calcolo per cuscinetti volventi BEARINX® è possibile simulare con precisione, calcolare e documentare il carico agente sui cuscinetti volventi applicati in complessi sistemi tenendo conto di molteplici condizioni ambientali. Nei sistemi rotativi e lineari non solo è possibile calcolare la durata dei cuscinetti, bensì anche le inflessioni dell'albero, i ribaltamenti e addirittura le deformazioni della costruzione circostante .

E' anche possibile effettuare delle ottimizzazioni graduate, come ad esempio relative all'influenza della lubrificazione e della contaminazione, accoppiamenti e tolleranze ecc. In base ai risultati è possibile riconoscere la sollecitazione dei cuscinetti nelle diverse situazioni di carico. Oltre a questo BEARINX® fornisce informazioni importanti sulla rigidezza del sistema completo.

Il programma consente un dimensionamento idoneo all'applicazione: Con la simulazione è possibile modificare in modo economico la posizione, la forma costruttiva o l'ingombro del cuscinetto e determinare in tempo reale la costruzione ideale per l'applicazione.

Il servizio di calcolo del Gruppo Schaeffler viene completato dalle analisi FE, dalle simulazioni dinamiche oppure dalle misurazioni presso il cliente.

 

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Accettare