Gamma prodotti

Rotelle a sfere

Elevata sicurezza contro l'usura e lunghi intervalli di lubrificazione: Perno folle KR.. con supporto a rullini PPA con tenuta di nuovo sviluppo
 
Funzionamento con attrito ridotto e lunghi intervalli di lubrificazione - la rotella LR52
 
Rotella LR con rivestimento TRIONDUR
 
 

Maggiore sicurezza grazie alla superiorità tecnica

Le rotelle INA con profilo esterno ottimizzato sono decisamente superiori rispetto ai componenti tradizionali. La pressione Hertziana nei punti di contatto, in presenza o meno di ribaltamento, risulta sempre più bassa rispetto a quella delle rotelle convenzionali . Si riduce quindi l'usura della contropista di rotolamento ed aumenta la rigidezza della costruzione.

Nel comando della distribuzione del colore oppure dell'albero pinze delle macchine offset foglio singolo i molteplici vantaggi della rotella sono particolarmente evidenti. Con un design compatto, un ingombro ridotto e un'elevata capacità di carico, hanno un funzionamento con attrito ridotto ed affidabile. Grazie alla grande scorta di grasso lubrificante si allungano decisamente gli intervalli di rilubrificazinone, con conseguente riduzione dei costi.

Durante l'ulteriore sviluppo delle nostre rotelle e perni folli è stato posto in primo piano un decisivo aumento della sicurezza di funzionamento e della durata d'esercizio. Risultato: nuovo design per gli anelli di spallamento e di tenuta in materiale plastico di elevata qualità.

Anche per applicazioni in ambienti estremi, come ad esempio in presenza di elevata umidità, il Gruppo Schaeffler dispone di diverse soluzioni pratiche. Le rotelle possono essere provviste dallo stabilimento di produzione di rivestimento anticorrosione Corrotect®. Questo sottile rivestimento galvanico non concede nessuna possibilità alla corrosione ed è economicamente molto conveniente.

Vengono anche realizzate forme speciali di rotelle, ad esempio con perno eccentrico.

Estrema resistenza all'usura con TRIONDUR

La massima sicurezza di funzionamento è offerta dalle rotelle con rivestimento TRIONDUR. Un rivestimento PVD di pochi μm di spessore protegge efficacemente i perni folli e la contropista dall'usura.

I sistemi di rivestimento TRIONDUR hanno un coefficiente d'attrito ridotto del 80% rispetto all'accoppiamento a secco acciaio-acciaio. Il rivestimento protegge in modo duraturo dall'elevata sollecitazione tribomeccanica, dalla lubrificazione insufficiente e dal funzionamento a secco.