Gamma prodotti

Cuscinetti bloccati

Unità di supporto con cuscinetto a rulli conici TBS, accoppiato con disposizione ad O
 
Unità di supporto con cuscinetto a rulli conici TBS, con anello esterno a pareti spesse
 
Supporto flangiato con cuscinetto bloccato DMF
 
 

Privo di gioco - radiale ed assiale

Per un migliore risultato di stampa il cilindro principale delle macchine da stampa deve essere supportato sul lato bloccato in senso radiale ed in senso assiale preferibilmente in assenza di gioco e rigidamente. Una soluzione affermata sul mercato e concorrenziale sono i cuscinetti accoppiati a rulli conici applicati come supporto bloccato. Hanno una registrazione priva di gioco e supportano elevati carichi sia assiali sia radiali. Rispetto a soluzioni con singoli componenti le unità di supporto FAG accoppiate offrono vantaggi di montaggio unici, con una maggiore sicurezza di funzionamento. Con massima precisione (tolleranze P5 o P4) soddisfano le elevate esigenze di precisione di planarità.

Un ulteriore vantaggio dal punto di vista della sicurezza di funzionamento e della precisione è dato dalle unità di supporto con cuscinetti a rulli conici FAG con anello esterno a pareti spesse. L'assenza della boccola separata riduce le tolleranze ed i costi.

Nel supporto bloccato del cilindro di trasporto della carta nelle macchine da stampa tipo Offset la rigidezza e l'assenza di gioco sono di importanza fondamentale. L'unità di supporto flangiata INA DMF risponde in modo ideale a queste esigenze.

E' composta da un cuscinetto di precisione a rulli cilindrici a due corone nel quale sono state integrate due gabbie assiali a rullini. Queste assorbono senza problemi le forze assiali. Soprattutto durante il funzionamento dei cilindri a media velocità questa configurazione assicura con la sua eccezionale precisione di funzionamento radiale ed assiale, e grazie alla sua elevata rigidezza in entrambe le direzioni, la massima qualità di stampa. La tenuta integrata ed il coperchio flangiato facilitano il montaggio e riducono il numero di componenti.