IDAM

Gli azionamenti diretti IDAM sono leader tecnologici ed offrono per ogni applicazione la soluzione perfetta.

INA – Drives & Mechatronics

 
CONTATTO
Gamma prodotti

Azionamenti diretti

Sincronismo eccezionale, massima velocità: Motori lineari IDAM
 
Potenti e dinamici: Motori torque come elemento mobile interno ed esterno
 
 

Azionamenti e sistemi: dinamici, flessibili, precisi

Gli azionamenti diretti della consociata del Gruppo Schaeffler IDAM (INA - Drives & Mechatronics) sono leader tecnologici ed offrono la soluzione giusta per ogni applicazione. I vantaggi degli azionamenti pressoché privi di attrito sono le elevate variazioni di velocità, l'ottima dinamica e rigidezza e quindi la precisione di guida, elevate velocità finali, elevata capacità di accelerazione e di frenata, precisione di posizionamento e di ripetibilità.

Gli azionamenti diretti lineari, rotativi ed a due coordinate sono disponibili in un ampio spettro dimensionale e di potenza, così come tutti i componenti elettronici necessari per il funzionamento.

Motori lineari

I motori sincroni "slotted" delle serie L1, L2 ed L2D come anche i motori "ironless" ULIM sono predestinati alle applicazioni nelle macchine da stampa. Le loro caratteristiche sono un ottimo rapporto volume-potenza e l'ottimo sincronismo. Sono particolarmente idonei per le applicazioni con elevate esigenze di precisione ed una velocità costante.

Con lo sviluppo della serie L2 è riuscita l'unione tra massimo sfruttamento della potenza (>10 N/cm2) con eccellenti proprietà di sincronismo ed un elevato rendimento - quindi proprio la combinazione di proprietà, necessarie per il settore delle macchine da stampa.

Motori Torque

I motori torque ad alta efficienza consentono azionamenti innovativi, ad esempio per il cilindro principale.

I motori sincroni "slottet" High-Torque con elemento mobile interno ed esterno consentono lo sfruttamento efficace della potenza, la massima densità di potenza, elevata accelerazione ed elevate velocità finali. Questi pacchetti hanno un funzionamento senza contatto e senza usura.

Soluzioni a sistema

Dalla collaborazione con i nostri Clienti già nella fase di sviluppo e la continua collaborazione interdisciplinare all'interno della Divisione Industrial del Gruppo Schaeffler nascono soluzioni di sistemi High Performance specifici in base alle esigenze del Cliente. In questo modo nascono sistemi di posizionamento con azionamento diretto ad elevato livello tecnico.