Gamma prodotti

Soluzioni individuali

Ideale per il supporto dei cilindri verniciatori negli impianti di verniciatura: Cuscinetti poligonali INA
 
 

Sviluppati su misura per la Vostra macchina da stampa

Oltre alla fornitura di componenti il Gruppo Schaeffler è un partner di sviluppo affidabile per il cliente. Dalla stretta collaborazione con i principali produttori di macchine da stampa a livello mondiale, si evolve un know how comune sia applicativo sia produttivo in continua crescita. Da quì nascono idee nuove che consentono ad entrambe le parti di conquistare una posizione leader sul mercato.

Esempio di cuscinetti poligonali

Per un percorso radiale più grande, ad esempio negli impianti di verniciatura di macchine da stampa offset foglio singolo, è stato sviluppato il cuscinetto poligonale. Le sue particolarità sono l'anello esterno poligonale con fori di lubrificazione e di fissaggio e le superfici funzionali precise per le parti adiacenti (regolazione poligoni). L'anello esterno viene supportato da tre rotelle grazie alle quali si effettuano grandi percorsi di spostamento per i movimenti di oscillazione. Il cuscinetto di precisione a rulli cilindrici interno ha un funzionamento privo di gioco e con un attrito particolarmente ridotto.

Esempio unità di supporto DMLL

Nelle nuove unità di supporto per macchine da stampa DMLL la guida lineare esente da manutenzione viene sostituita da una gabbia piana a rullini con eccentrico. In questo modo il cilindro in gomma e/o la platina della macchina da stampa rotativa non viene più regolato in una percorso circolare bensì in un percorso lineare. Per la prima volta è stato integrato nell'unità un elemento di regolazione a pistoni idraulici che consente una regolazione precisa della forza.

Il cilindro viene supportato da un cuscinetto di precisione a rulli cilindrici a due corone idoneo al funzionamento ad elevata velocità di rotazione con tenuta particolarmente efficace.

Per l'unità di supporto flangiata direttamente sul lato interno della parete laterale sono sufficienti dei perni corti - senza anelli corona! Questo sistema conserva pienamente la rigidezza del cilindro di stampa.