Macchine da stampa

Applicazioni

Soluzioni di supporto con sistemi

La Divisione Industrial del Gruppo Schaeffler con i marchi INA e FAG è specializzata da decenni nelle applicazioni in macchine da stampa.

Da molto tempo i potenziali di ottimizzazione non si limitano al miglioramento continuo di singoli componenti: Solo la combinazione ottimale di tutti i sistemi parziali di una macchina da stampa porta al risultato di massima affidabilità della qualità di stampa riducendo al massimo i costi. Per essere all'altezza delle crescenti esigenze di prestazioni ed economicità, diventa sempre più importante comprendere il sistema completo.

Il nuovo concetto di "Added Competence" per il settore delle macchine di produzione, si basa su questo potenziale di ottimizzazione nelle macchine da stampa. Indipendentemente che si tratti di supporto libero o bloccato, di supporti oscillanti oppure della gamma completa della tecnica lineare oppure di cuscinetti standard o secondo disegno Cliente - per tutti questi prodotti INA e FAG vale il principio "Soluzione a sistema". La riduzione dei punti di interfaccia grazie all'integrazione di funzioni, la struttura compatta, pronta per il montaggio e l'integrazione di componenti e di sistemi parziali sono il punto centrale dello sviluppo con l'obiettivo di incrementare le prestazioni ed il rendimento della macchina da stampa.