Elettroutensili

Assistenza

 
Innovazione „cuscinetto a rulli sferici: incremento delle capacità di carico a parità di spazio di montaggio grazie a corpi volventi di nuova concezione

Il Vostro mercato cambia? Sviluppate insieme a noi nuove soluzioni!

Il Gruppo Schaeffler è un forte parrtner di sviluppo. Ogni anno più di 1000 prodotti entrano nella produzione di serie, per altrettanti viene fatta richiesta di brevetto - ad esempio per l'innovazione del cuscinetto a rulli sferici oppure anche per soluzioni di sistema con particolari realizzati con tranciatura fine.

 
 
Calcolo di una foratrice attraverso il modulo per riduttori Bearinx®

Configurazione ottimale del cuscinetto con Bearinx®

La configurazione dei cuscinetti volventi è il focus della nostra consulenza di progettazione. Selezioniamo l'esecuzione corretta per assicurare che il vostro prodotto abbia un vantaggio competitivo.

Con Bearinx® abbiamo creato il programma leader per il calcolo dei cuscinetti. Con esso è possibile l’analisi dettagliata dei sistemi di supporto – dai cuscinetti singoli fino ai riduttori complessi, come ad esempio in un martello pneumatico.

L'intero calcolo si effettua in un modello di calcolo continuo, anche nel caso di riduttori complessi i calcoli tengono conto della pressione di contatto su ogni singolo corpo volvente.

Oltre ad altri fattori, Bearinx® considera l’elasticità dell’albero, l’osculazione della pista di rotolamento ed il gioco del cuscinetto così come l’influsso delle condizioni di lubrificazione e della contaminazione sulla durata a fatica.