Assistenza

Ricerca & Sviluppo

Laboratori chimici e fisici, ad esempio per le analisi dei lubrificanti
 
Acciaio, ottone, plastica: gabbie a sfere realizzati in diversi materiali
 
 

Trattamento superficiale

I rivestimenti influenzano una serie di proprietà dei cuscinetti: usura, resistenza alla corrosione, comportamento durante la fase di rodaggio, proprietà durante il funzionamento in condizioni d'emergenza, resistenza ai mezzi, comportamento in condizioni di funzionamento con lubrificazione insufficiente... Ad esempio, se è necessaria una protezione alla corrosione particolarmente efficace, si applica il rivestimento galvanico Corrotect®, una protezione anticorrosione catodica. TRIONDUR viene utilizzato ogni qualvolta si prevedono elevati carichi tribomeccanici costanti in condizioni di lubrificazione insufficiente.

Materiali

Combiniamo tra loro acciai speciali come Cronidur 30 con il materiale plastico per elevate prestazioni PEEK, la ceramica e l'acciaio per cuscinetti volventi temprato amagnetico per ottenere il massimo vantaggio per il Cliente. Corpi volventi in ceramica od acciaio, gabbie in ottone o PEEK, anelli in plastica... Lo scopo determina il materiale. E Voi determinate lo scopo!

Tribologia

La lubrificazione è molto importante per stabilire l'affidabilità e la durata di un cuscinetto. Tutti i grassi utilizzati per la prima lubrificazione dei nostri prodotti vengono analizzati nei nostri laboratori, per le applicazioni nel campo della tecnica medica si controlla tra l'altro anche la resistenza alle radiazioni. Una particolare attenzione viene dedicata per questo settore alla lubrificazione a vita.