Applicazioni

Cuscinetti per tavole girevoli

Soluzioni INA come supporti per tavole girevoli

La Divisione Industrial del Gruppo Schaeffler dispone di una scelta eccellente di cuscinetti intercambiabili per tavole girevoli.

La gamma di prodotti parte con la serie YRT sperimentata da tempo per le applicazioni standard come le tavole girevoli e le teste portafresa oscillanti, laddove vi sono necessità di elevata rigidezza ed una ridotta manutenzione con ridotte velocità di rotazione e brevi tempi di lavorazione. La serie RTC viene invece applicata nel settore di elevata precisione ed è la scelta giusta per applicazioni con esigenze di massima precisione di funzionamento. Il cuscinetto assiale a sfere a contatto obliquo a due corone della serie ZKLDF è previsto per applicazioni con massime velocità di rotazione ed un'elevata durata di funzionamento continuo. I cuscinetti della serie ZKLDF sono particolarmente adatti per applicazioni con lubrificazione a grasso.

 
 

Il prodotto più resistente della gamma di prodotti è la serie YRTS, sviluppata appositamente per gli assi delle tavole girevoli con azionamento diretto. Ci distinguiamo per l'elevata idoneità alla velocità di rotazione, quindi un ridotto momento d'attrito combinato con l'elevata rigidezza. Un elevato valore aggiunto è offerto dal sistema integrato di misurazione, disponibile su richiesta per tutti i cuscinetti per tavole girevoli.