Macchine utensili

Applicazioni

INA, FAG ed IDAM: sistematicamente la soluzione di supporto corretta

Solo con il supporto corretto si possono realizzare sequenze di movimento perfette nella macchina utensile. INA e FAG collaborano da decenni in stretto contatto con i produttori di macchine ed impianti dei più diversi settori merceologici. Il risultato di questa proficua collaborazione sono numerosi sviluppi di prodotto. In questo modo si sviluppano soluzioni su misura per l'applicazione, che rendono le macchine più veloci, più precise e più sicure - in altre parole, più competitive.

Assicurando ai nostri clienti un notevole incremento delle prestazioni e l'esclusività dei nostri prodotti "ready to fit"; dopotutto lo scopo di questi cuscinetti compatti e pronti per il montaggio è: togliere l'imballo, avvitarli, usarli. Per l'ottimizzazione del sistema completo macchina utensile, oltre al supporto di sistemi parziali, è sempre più importante poter integrare nei componenti stessi funzioni come misurazione, tenute, lubrificazione, frenata etc..

Questo approccio viene ampiamente sviluppato nel nuovo concetto "added competence" per il settore delle macchine di produzione, ponendo al centro dell'attenzione la ricerca di una soluzione non per il singolo punto di applicazione, ma per il sistema completo. Per Voi questo significa che potete accedere ad una gamma di prodotti che copre in modo ottimale tutte le Vostre applicazioni nella macchina utensile.