Applicazioni

Sistemi di guida lineare

Sistemi di guide lineari INA

L'offerta INA di sistemi per guide lineari non prevede solo guide per alberi e guide profilate, ma comprende anche un ampio programma di sistemi a ricircolazione di sfere ed a ricircolazione di rulli, applicati con successo da molti anni nel settore delle macchine utensili. Questi sistemi soddisfano tutti i requisiti di capacità di carico, rigidezza e dinamica. Varianti con ottimizzazione della rumorosità o rivestite, accessori di tenuta ecc. completano la gamma di prodotti.

 
 

Accessori per sistemi di guide lineari INA

Eccezionali a livello mondiale sono gli accessori per i sistemi a ricircolazione ad un rango di sfere. Vi sono compresi carrelli smorzatori, elementi di tenuta, unità di lubrificazione per ridotta manutenzione e/o lubrificazione minimale, elementi frenanti come freni d'emergenza per assi lineari motorizzati ed elementi di smorzamento per il miglioramento della superficie del pezzo in lavorazione in condizioni di funzionamento critiche. Ma questo non è tutto!

 
 

Unità comandate

Sistemi di avanzamento e di alimentazione, cambiautensili e sistemi di manipolazione sono campi applicativi preferenziali per i prodotti lineari ready-to-fit di marchio INA. Il loro design compatto minimizza gli ingombri. Come fornitore di sistemi il Gruppo Schaeffler offre molto più che singoli componenti. L'offerta comprende anche soluzioni su richiesta del Cliente, soluzioni integrate pronte per il montaggio.