IDAM
 

Gli azionamenti diretti IDAM sono leader tecnologici ed offrono per ogni applicazione la soluzione perfetta. In questo modo IDAM è il partner giusto per i Vostri prodotti.

IDAM

 
CONTATTO
Pubblicazioni
 

Opuscolo | 2006-02
Direct Drive Technology

 
Applicazioni

Soluzioni con azionamenti diretti

IDAM INA – Drives & Mechatronics

La combinazione ottimale delle prestazioni dei cuscinetti per tavole girevoli INA con azionamento diretto degli assi è offerta da IDAM INA – Drives & Mechatronics. Questa azienda è il centro di competenza nella tecnologia degli azionamenti diretti e nella mecatronica all'interno della Divisione Industrial del Gruppo Schaeffler. Ed è quindi in grado di proporre soluzioni per azionamenti diretti per movimenti basati su ogni tipo di supporto.

La gamma di prodotti IDAM comprende motori sincroni AC e a riluttanza (ad esempio gli azionamenti a due coordinate secondo il principio monopiano con cuscinetti pneumatici). Questi coprono un'ampia gamma dimensionale e di potenza e offrono tutti i componenti necessari per un monitoraggio efficace come ad esempio i servoamplificatori, i regolatori e comandi compatti. IDAM fornisce inoltre anche tavole incrociate di precisione per sistemi di posizionamento multiasse, unità di trasmissioni per ascensori ed altre soluzioni complete. IDAM ha un'ampia esperienza nel settore delle macchine utensili e speciali, nella progettazione, nella tecnica dell'automatizzazione, nel settore dell'elettronica, nella tecnica di misurazione, nella tecnica medica, nelle attrezzature ottiche e nel settore degli ascensori.

 
 

Serie RE

IDAM offre soluzioni individuali per azionamenti diretti con la massima densità di potenza. Motori Torque serie RE (Rotor External / rotore esterno) vengono applicati per rettificatrici e frese, centri di lavorazione, macchine HSC, cambiautensili, teste portafresa, assi a supporto oscillante e tavole girevoli.

I vantaggi di questa serie costruttiva: elevata densità di potenza in un ingombro minimo, grazie ai singoli componenti armonizzati tra loro, forma costruttiva compatta, dinamica e rigidezza elevate, raffreddamento altamente efficiente, massimi valori di sincronizzazione grazie alla struttura ottimizzata, assenza di manutenzione, velocità di rotazione (rpm) ed avvolgimenti adattabili alle esigenze dell'applicazione. Questo azionamento è compatibile con tutti i Controller e le Control Units presenti sul mercato.