Settori & Applicazioni

re marchi forti per le applicazioni dei settori Automotive e Industrial

Il Gruppo Schaeffler con i suoi tre marchi forti INA, LuK e FAG opera nei settori Automotive ed Industrial.

Il Cliente principale del Gruppo Schaeffler è l’industria automobilistica. La Divisione Automotive con i marchi INA, FAG e LuK è un partner affidabile della maggior parte dei produttori e di importanti subfornitori grazie al proprio know-how per il sistema di trasmissione completo: per motore, chassis, trasmissione e comandi accessori per autovetture e veicoli commerciali.

La Divisione Industrial del Gruppo Schaeffler, con i marchi INA e FAG, dispone all’incirca di 40.000 articoli a catalogo in produzione di serie che coprono le applicazioni di oltre 60 settori industriali – una gamma prodotti estremamente ampia. La nostra competenza nella produzione così come il nostro know-how nel campo della meccatronica, dei materiali e dei lubrificanti fanno di noi un partner ambito ed affidabile dell’industria, ovunque nel mondo.

La rinomata Business Unit Aerospace della Divisione Industrial produce cuscinetti di alta precisione per aerei, elicotteri e motori a razzo come, ad esempio, per l’Airbus A 380 e il Boeing 787 Dreamliner. Applicazioni speciali con cuscinetti di alta precisione come quelle per la tecnologia medicale, completano la gamma prodotti.