|
|
La Divisione FAG Aerospace ha sviluppato in stretta collaborazione con Rolls-Royce, in un periodo di tempo molto breve, nuovi cuscinetti per gli alberi principali (elevato grado di integrazione, uso di nuovi materiali) per il motore Trent 500 della generazione Airbus A340-500 e A340-600. Rolls-Royce è uno dei maggiori produttori di motori al mondo.
Fattori di successo FAG:
- La Divisione FAG Aerospace è partner di sviluppo per i cuscinetti dei motori (cuscinetti degli alberi principali e cuscinetti dei riduttori).
- Il motore Trent 500 ha una potenza molto elevata. I cuscinetti dell'albero principale sono quindi configurati per massime sollecitazioni, velocità di rotazione e temperature.
- L'affidabilità dei cuscinetti fortemente sollecitati dell'albero principale è stata dimostrata da FAG attraverso prove al banco.
|