Condizioni generali d’uso per il Sito web di Schaeffler

1. Oggetto

1.1
Qualsiasi utilizzo delle pagine web (Sito web di Schaeffler) offerte da Schaeffler Italia S.r.l. (”Schaeffler”) sarà soggetto alle presenti Condizioni, fatte salve altre disposizioni diverse contenute nelle condizioni applicate dalla società Schaeffler nel rispettivo Stato. Iniziando a utilizzare il Sito web, l’utente accetta l’efficacia delle presenti Condizioni d’uso nella loro versione attuale.

1.2
Le presenti Condizioni generali d’uso potranno essere di tanto in tanto integrate, modificate o sostituite.

2. Contenuto del Sito web di Schaeffler

Schaeffler ha inserito sul proprio sito web informazioni non vincolanti, oltre che software e documentazione correlati che possono essere richiamati o scaricati. Tale inserimento non potrà implicare alcun impegno o garanzia sulla completezza degli stessi. Schaeffler potrà, senza alcun preavviso, procedere in qualunque momento al blocco totale o parziale del Sito web o alla modifica dei rispettivi contenuti. Schaeffler declina quasliasi responsabilità relativa alla disponibilità ininterrotta del Sito web di Schaeffler.

3. Diritti di utilizzo

3.1
L’utilizzo delle informazioni, del software e della documentazione disponibili sul Sito web di Schaeffler sarà soggetto alle presenti Condizioni oppure, nel caso in cui le informazioni, il software e la documentazione vengano aggiornati, questi elementi saranno soggetti alle condizioni di licenza applicabili già concordate con Schaeffler. Eventuali condizioni di licenza oggetto di accordo separato prevarranno sulle presenti Condizioni.

3.2
Schaeffler concede all’utente un diritto non esclusivo, non trasferibile, non cedibile e non concedibile in sublicenza per l’utilizzo delle informazioni, del software e della documentazione messi a disposizione sul Sito web di Schaeffler nella misura concordata tra le parti o, in caso di assenza di accordo su questo punto, compatibilmente con le finalità previste da Schaeffler.

3.3
Il software viene messo a disposizione esclusivamente in formato leggibile elettronicamente e a titolo gratuito. Non esisterà alcun diritto per il rilascio di codici sorgente. Nel caso in cui le condizioni di licenza del software open source abbiano la prevalenza sulle presenti Condizioni e impongano a Schaeffler di rendere disponibile il codice sorgente, detto codice dovrà essere messo a disposizione a fronte del rimborso delle spese.

3.4
Fatte salve disposizioni di legge vincolanti contrarie, l'utente non potrà modificare, sottoporre a reverse-engineering, sviluppare o sottoporre a traduzione inversa il software o la relativa documentazione, né rimuovere alcuna parte dallo stesso.

3.5
Le informazioni, il software e la documentazione sono protetti dalle leggi in vigore sul diritto d’autore e dalle altre norme di legge applicabili riguardanti la proprietà intellettuale. L’utente dovrà conformarsi a dette norme e, in particolare, qualsiasi eventuale identificazione alfanumerica, marchio o avviso di copyright non potrà essere rimosso/a dalle informazioni, dal software o dalla documentazione, né da alcuna delle rispettive copie.

3.6
Le presenti Condizioni non avranno effetto su alcuna disposizione riguardante la protezione di eventuali copyright, ai sensi della normativa sul diritto di autore applicabile.

4. Proprietà Intellettuale

4.1
Fatte salve le disposizioni particolari di cui alla sezione 4 delle presenti Condizioni d'uso ogni informazione, marchio, denominazione e il rimanente contenuto del Sito web di Schaeffler non potranno essere modificati, copiati, riprodotti, venduti, noleggiati, utilizzati, integrati o usati in qualsivoglia altro modo senza il previo consenso scritto di Schaeffler.

4.2
Fatti salvi il diritto d'uso e gli altri diritti espressamente concessi nelle presenti Condizioni d'Uso, all'utente non verranno riconosciuti ulteriori diritti di alcun tipo, in particolare quelli relativi alla denominazione sociale o ai diritti di proprietà industriale, quali brevetti, modelli d'utilità o marchi commerciali, né Schaeffler sarà soggetta ad alcun dovere corrispondente di concedere tali diritti.

5. Registrazione e utilizzo di pagine protette

5.1
Alcune pagine del Sito web di Schaeffler sono protette da password. Per finalità connesse alla sicurezza commerciale, l’accesso a dette pagine è possibile solamente per gli utenti registrati. Non è previsto alcun diritto di essere registrati da Schaeffler. In particolare, Schaeffler si riserva il diritto di rendere soggette a registrazione pagine web che in precedenza erano liberamente accessibili. Schaeffler potrà in ogni momento revocare un diritto di accesso mediante il blocco delle credenziali di accesso senza dovere fornire alcuna ragione, in particolare nel caso in cui l’utente:

  • abbia fornito generalità false all’atto della registrazione;
  • abbia violato le Condizioni d'uso o i propri doveri di custodia relativamente al trattamento delle credenziali d’accesso;
  • abbia violato le norme di legge applicabili in occasione dell’accesso o dell’utilizzo del Sito web di Schaeffler; oppure
  • non abbia utilizzato il Sito web di Schaeffler per almeno 24 mesi.

5.2
Qualora la registrazione venga ammessa, l’utente dovrà fornire dati precisi e corretti e dovrà notificare immediatamente a Schaeffler eventuali modifiche.

5.3
Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà un nome utente e una password (dati utente). All’atto del primo accesso, l’utente dovrà modificare la password fornita da Schaeffler, sostituendola con una password sicura. I dati utente permettono all’utente stesso l’accesso e la modifica dei propri dati, oltre che l’eventuale estensione o revoca del consenso al trattamento dei dati stessi.

5.4
L’utente si dovrà assicurare che i propri dati utente non siano resi disponibili a terzi e sarà ritenuto responsabile di qualsiasi ordine e altra attività intrapresa utilizzando i dati utente. Successivamente ad ogni utilizzo l'utente dovrà procedere alla disconnessione dall'area protetta da password. Allorquando l’utente venga a conoscenza di un uso abusivo dei propri dati utente da parte di terzi, dovrà provvedere immediatamente a comunicare la circostanza per iscritto a Schaeffler, anticipando la comunicazione a mezzo posta elettronica, se del caso. Successivamente al ricevimento di detta comunicazione Schaeffler provvederà a bloccare l’accesso all’area protetta da password per tali dati utente. La rimozione dell'eventuale blocco sarà possibile esclusivamente a seguito di una specifica richiesta presentata dall’utente a Schaeffler o a seguito di una ulteriore registrazione.

5.5
L’utente potrà in ogni momento richiedere per iscritto la cancellazione di qualsiasi registrazione, purché tale cancellazione non sia impossibilitata dall'eventuale trattamento di questioni contrattuali in corso. In tal caso, Schaeffler provvederà a cancellare tutti i dati utente e tutti gli altri dati personali riguardanti l'utente stesso, non appena essi non saranno più necessari.

6. Riferimenti e link

Il Sito web di Schaeffler potrà contenere riferimenti e link (hyperlink) a siti web di terzi. Schaeffler declina ogni responsabilità in merito ai contenuti di detti siti web e non fa propri i relativi contenuti, non avendo la possibilità di esercitare il controllo su nessuna informazione connessa a un link di terzi e non potendo essere ritenuta responsabile per i contenuti e le informazioni ivi pubblicati. Qualunque utilizzo dei siti web linkati sarà effettuato a rischio e pericolo dell'utente.

7. Esclusione della responsabilità per vizi relativi atitolarità e qualità e virus

7.1
Per quanto riguarda le informazioni, il software o la documentazione messi a disposizione a titolo gratuito, le presenti Condizioni prevedono l'esclusione di qualsiasi responsabilità derivante da vizi relativi alla titolarità o a difetti relativi alla qualità delle informazioni, del software e della documentazione, e, in particolare per la correttezza, assenza di vizi, non esistenza di diritti di proprietà o di copyright di terzi, completezza e/o utilizzabilità, salvo il caso di dolo o intenti fraudolenti. SCHAEFFLER DECLINA QUALSIASI GARANZIA DI QUALSVOGLIA NATURA, SIA ESSA ESPRESSA O IMPLICITA, SANCITA DA NORME DI LEGGE O DA ALTRE DISPOSIZIONI, IVI COMPRESE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, ASSENZA DI CONTRAFFAZIONE E IDONEITÀ PER UN DETERMINATO SCOPO.

7.2
Le informazioni contenute nel Sito web potranno comprendere le specifiche o le descrizioni generali delle possibilità tecniche dei prodotti, ma in alcuni casi tali informazioni potrebbero non essere sempre disponibili (ad es. a causa di modifiche apportate a un prodotto). Le specifiche prestazionali richieste relative ai prodotti andranno pertanto di volta in volta concordate prima dell'acquisto.

7.3
La responsabilità di Schaeffler per eventuali vizi relativi alla qualità e alla titolarità dei prodotti sarà determinata ai sensi delle disposizioni di cui alle sezioni 7.1 e 7.2 delle presenti Condizioni. Ceteris paribus, viene esclusa qualsiasi responsabilità di Schaeffler, ad eccezione che (i) sia prevista ai sensi di norme giuridiche vincolanti (come ad es. la Legge di responsabilità civile per danno da prodotto); (ii) in ragione della legge di responsabilità civile per danno da prodotto, (iii) sorga in conseguenza di dolo o colpa grave; (iv) risulti da morte o lesioni personali; (v) derivi dall’accettazione di garanzia relativamente alla qualità; (vi) sorga a seguito di occultamento fraudolento dei vizi oppure (vii) in ragione di una violazione sostanziale del contratto. Eventuali danni derivanti da una violazione sostanziale del contratto dovranno essere pertanto limitati ai danni tipici e prevedibili, purché non si ravvisino comportamenti dolosi o colposi.

7.4
Schaeffler metterà in atto tutte le misure necessarie a che il Sito web di Schaeffler sia esente da virus, tuttavia Schaeffler non può garantire in alcun modo un ambiente del tutto esente da virus. Prima di scaricare qualsiasi informazione, software o documentazione, l'utente dovrà, per propria protezione personale e per evitare che virus riescano ad accedere nel Sito web di Schaeffler, adottare misure di sicurezza e utilizzare programmi antivirus adeguati. L'utente sarà responsabile della messa in esercizio di procedure e controlli sufficienti al soddisfacimento delle proprie esigenze specifiche di protezione anti-virus e di precisione dei dati in entrata ed in uscita, e di utilizzare strumenti esterni al nostro sito per la ricostruzione di eventuali dati smarriti.

7.5
Le disposizioni di cui sopra non sono soggette al principio di alcuna inversione nell'onere della prova.

8. Obblighi relativi all’utilizzo

8.1
L’utente non potrà, con riguardo al Sito web di Schaeffler:

  • causare danni o lesioni a persone, in particolare ai minori, o violare il loro diritto alla riservatezza;
  • violare, con il proprio comportamento, le norme sul buon costume;
  • violare i diritti di proprietà intellettuale, o di copyright o altri diritti di proprietà;
  • trasmettere eventuali contenuti contenenti virus, i cosiddetti Trojan Horse o altri programmi che potrebbero danneggiare il software;
  • fornire, salvare o inviare hyperlink o contenuti non permessi, in particolare se detti hyperlink o contenuti costituiscono la violazione di un dovere di riservatezza o sono contro la legge; ovvero
  • diffondere e-mail promozionali o non richieste (il cosiddetto “spam”) o avvertimenti non rilevanti circa virus, avarie o simili, o richiedere la partecipazione di persone ad attività di gioco d’azzardo o azioni simili;
  • mettere in pratica altre condotte che limitino o inibiscano l’utilizzo o la fruizione del Sito web da parte di altri soggetti o che, a discrezione di Schaeffler, possano danneggiare Schaeffler stessa o gli utenti del Sito web o possano esporre gli stessi a responsabilità.
  • Utilizzare il Sito web in maniera idonea a disattivare, sovraccaricare, danneggiare o compromettere il sito o interferire con l’utilizzo del Sito web di qualunque altra parte, ivi compresa la loro possibilità degli stessi di impegnarsi in attività in tempo reale tramite il Sito web.

8.2
Schaeffler potrà bloccare l'accesso al Sito web di Schaeffler in qualsiasi momento, in particolare qualora l'utente si renda inadempiente dei propri doveri sanciti dalle presenti Condizioni.

9. Disposizioni sull'esportazione

Il trasferimento delle informazioni, del software e della documentazione potrà essere soggetto alle disposizioni di legge in vigore sul controllo delle esportazioni, in particolare a titolo puramente esemplificativo, le normative dell’Unione Europea o dei suoi Stati membri o degli Stati Uniti, in ragione della natura degli stessi o delle loro finalità d'uso e del loro utilizzo finale. L’utente conferma che osserverà in ogni momento le disposizioni applicabili relative al controllo delle esportazioni.

10. Protezione dei dati personali

Schaeffler, nel compilare, utilizzare ed elaborare i dati personali dell’utente, dovrà conformarsi alle norme applicabili sulla protezione dei dati che potranno essere esaminate sul Sito web di Schaeffler.

11. Accordi accessori, foro competente, Legge applicabile

11.1
Eventuali accordi accessori alle presenti Condizioni d'uso ivi comprese eventuali modifiche alla presente clausola dovranno essere resi in forma scritta.

11.2
La giurisdizione spetta al giudice competente per la sede di Schaeffler Italia S.r.l.

11.3
Le singole pagine del Sito web di Schaeffler sono gestite da e sono soggette alla responsabilità di Schaeffler. Le presenti pagine sono conformi alle disposizioni specifiche dello stato ove Schaeffler Italia S.r.l. ha la propria sede legale. Schaeffler declina qualunque responsabilità relativa all’eventuale circostanza che le informazioni, il software e/o la documentazione presente sul Sito web di Schaeffler possano essere richiamati o scaricati in luoghi diversi da detto stato. Nel caso in cui utenti di stati diversi utilizzino il Sito web di Schaeffler, saranno direttamente responsabili dell’osservanza alle norme applicabili del rispettivo Stato. Non è ammesso l'accesso alle informazioni, al software e/o alla documentazione del Sito web di Schaeffler negli Stati in cui detto accesso sia illegittimo. In tal caso e qualora l'utente intenda entrare in rapporti commerciali con Schaeffler, egli dovrà prendere contatti con i rappresentanti di Schaeffler che si trovano nello Sato di pertinenza.

11.4
Le presenti Condizioni e l’uso del presente Sito web saranno soggette alla Legge del Paese dove si trova la sede legale di Schaeffler Italia S.r.l.

 

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Accettare